E' davvero con grande orgoglio che vi invito a questa iniziativa promossa da Verticalismi.
L'obiettivo è realizzare, reinventare, riscrivere, ridisegnare, L'Insonne. Avete capito bene, proprio quando si è conclusa la miniserie del nostro personaggio la palla passa ai lettori o a chi capita qui per caso.
Iscrivetevi e partecipate!
...e complimenti anche per la scelta di un tango per la colonna sonora.
Eccovi il comunicato ufficiale:
Verticalismi è orgoglioso di presentare: L’insonne feat. Giuseppe Di Bernardo
Finalmente è giunta l’occasione che aspettavi, realizza un fumetto de l’Insonne (da solo o in team creativo) nel tipico formato “verticale”(Jpeg, 700 pixel di larghezza e lunghezza libera).
Per la prima volta al mondo, la licenza di una serie a fumetti coperta da diritto d’autore viene estesa a tutti gli utenti di un sito-web.
Grazie alla collaborazione con edizioni Arcadia, avete la possibilità di sbizzarrirvi a creare la vostra versione di Desdy Metus e di realizzarei vostri personali episodi completi, solo su Verticalismi.it .
Come partecipare?
Loggati o iscriviti e inserisci un commento di adesione in fondo a questo post. Riceverai via e-mail le istruzioni su come e quando procedere.
Conosciamo meglio il mondo de L’insonne
Desdemona Metus è la conduttrice della trasmissione “L’Insonne” su Radio Strega a Firenze, gli interventi degli spettatori durante la messa in onda inducono Desdy a indagare su oscuri misteri italiani.
Nato dalla mente di Giuseppe Di Bernardo e Andrea Polidori, questo cult comic tutto italiano è anche un libro scritto dallo stesso Di Bernardo (con prefazione di Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich) e un vero programma radiofonico (qui puoi ascoltare tutte le puntate in streaming).
Scarica gratis i fumetti in formato PDF dal sito ufficiale.
Ascolta il programma radiofonico.
Visita il sito-web e il blog de L’insonne.
Guarda lo spot su Youtube e Vimeo.
Trovi i fumetti de l’Insonne in tutte le edicole e fumetterie.
Il disegno utilizzato per il flyer è della mitica Elena Casagrande .
grazie mille per la segnalazione. :D
RispondiEliminaGrazie a voi! :)
RispondiEliminaMi spighi nel dettaglio come partecipare?
RispondiEliminaHo in mente alcune idee che si potrebbero prestare....
Vorrei partecipare, grazie, mi chiamo A.Gerardo Ceglia di Angri (SA), mi dite quante tavole deve essere la storia? grazie
RispondiEliminaCiao a tutti!
RispondiEliminaPer partecipare dovete necessariamente andare sul sito di Verticalismi
http://www.verticalismi.it/edizioni-arcadia-e-verticalismi-linsonne/
Iscrivervi, commentare e loro vi manderanno via mail le coordinate per partecipare a questo esperimento. Il numero delle tavole è illimitato, anche perché si tratta di fumetti a sviluppo "verticale".
Andate sul sito e date un'occhata alle FAQ ;)