Firma per riportare L'Insonne in edicola. Bastano pochi click!

giovedì 10 maggio 2012

Morte a piccole dosi

Tutto inizia con un funerale.
Forse è quello di Desdemona, perché troppo spesso hanno cercato di farle la pelle. Nelle sue storie, ma anche nella sua travagliata vita editoriale.
Ma non solo...
La storia che potete leggere su Verticalismi.it, è dedicata in particolar modo ai fumettisti.
Siete esordienti? Aspiranti o affermati autori? Credo che vi riconoscerete in queste pagine, disegnate da Luigi De Michele con un tratto che mi ricorda i Dylan Dog di Montanari e Grassani. E ciò mi strugge di nostalgia.
Ma non solo.
Questa storia è dedicata a tutti quelli che vivono una vita che non vogliono, ma lo fanno solo per far contenti "gli altri".
ma chi sono "gli altri"?
Chiedete a qualcuno se lui è "un altro". Lui, certamente vi risponderà di no. "Io sono io" sosterrà incupito.
Appunto.
"Gli altri" non esistono, sono solo un fantastico strumento di "controllo sociale". Avete visto "Matrix"? Avete presente come tutti gli abitanti di Matrix possano venir "posseduti" da Smith? Ecco, è esattamemnte quello che ci succede. il sistema in cui viviamo ci controlla attraverso i nostri simili e noi stessi controlliamo gli altri. Solo chi è "cosciente" sfugge al controllo. Solo chi muore può rinascere esattamente come desidera. Solo chi uccide il ruolo che gli è stato cucito addosso può essere davvero felice. da questo pensiero nasce la storia che state per leggere.
La trovate QUI.

Nessun commento:

Posta un commento