Firma per riportare L'Insonne in edicola. Bastano pochi click!

lunedì 31 gennaio 2011

I delitti di una bimba mai nata



Mentre il mondo dei comics nostrano mi pare un po' snobbare l'iniziativa, L'Insonne, la serie a fumetti creata da Andrea Polidori e dal sottoscritto nel 1994, sta vivendo la sua ennesima reincarnazione sulle pagine virtuali di Verticalismi.

"I delitti di una bimba mai nata" era il quinto episodio della serie uscita nel 1995. Un episodio che non vide mai la luce ma che era già stato interamente disegnato. Le tavole sono dell’illustratrice Lucia Mattioli, un vero fenomeno del pennello (vi invito a visitare il suo blog). I testi sono di Aureliano Di Carlo e del sottoscritto. Abbiate pietà di noi… all’epoca avevamo poco più di vent’anni e niente esperienza.

Vi ricordo che chiunque voglia potrà interpretare le avventure di Desdemona approfittando delle pagine di Verticalismi. No... non potete stamparvi e vendervi L'Insonne. No... Però potete scriverla, disegnarla e inviarla al sito che la pubblicherà.

Ma voi lettori restate freddini all'iniziativa...
Siete capaci di svenarvi per un albetto comprato su ebay, ma se vi regaliamo le storie non vi eccitate per nulla? Volete la carta o i contenuti? Pensate anche a qualche alberello, ogni tanto, tra un imbustamento e l'altro.

3 commenti:

  1. Hai ragione a lamentarti, Giuseppe. Ma L'Insonne ormai interessa solo ai collezionisti (che forse non lo leggono) e non più ai lettori. Pensa che in una fumetteria di Roma, Italy Comics, ci sono ancora tutti i numeri dell'Insonne e non ne vendono una copia!

    RispondiElimina
  2. E allora "diamola ar gatto!"

    Pensa che a Comics e d'intorni, invece, vendono spesso le collezioni complete a nuovi lettori :)

    "Dov'è la verità?" Dicevano ad X Files?

    RispondiElimina
  3. @ giorgio.
    L'insonne è sempre disponibile anche ella mia fumetteria, non perchè NON lo vendo, ma al contrario, perchè mi viene sempre richiesto!
    E non posso permettermi di rimanerne sprovvisto.

    é un prodotto che spingo perchè:
    -è un ottimo titolo;
    -costa poco;
    -gli arretrati si trovano facilmente;
    -per me un un buon investimento in quanto consigliando il primo, successivamente si prendono gli altri ;)

    Roberto

    RispondiElimina