Firma per riportare L'Insonne in edicola. Bastano pochi click!

martedì 12 luglio 2011

News Insonni e il GIOCO di RUOLO di Desdemona!

Se ti stai chiedendo cosa ne è stato de L'Insonne, sono qui per darti una risposta.
Fino ad ora sono stato impegnato con la serie THE SECRET, ma da novembre, forse prima, tornerò a lavorare su L'Insonne e a produrre.
Sto cercando un editore adeguato a continuare il personaggio, anche se non è facile.
Sarò costretto a tornare su carta, visto che l'esperimento on line non sta dando i risultati che speravo.
Pazienza.
Forse è solo perché il personaggio non ti interessa piùn e magari sono qui, da solo ad ululare alla luna. Il mondo è ingiusto, ma Desdemona ha più vite di un gatto e un bel rancore da sfogare.

Comunque, immagino che se sei arrivato fin qui cerchi notizie su Desdemona e cercherò di dartele.

Puoi richiedere tutti i numeri della serie alle EDIZIONI ARCADIA.
Telefona al: 035/19846148 oppure scrivigli!

Puoi continuare a leggere le avventure di Desdemona sul sito di Verticalismi. E' pure gratis.

Il romanzo de L'Insonne lo trovate sul sito dell'Editore Marco Del Bucchia.

Altra notiziona...
L'Insonne è diventato un GIOCO DI RUOLO!

PRESENTAZIONE DE “L'INSONNE-AMBIENTAZIONE GDR”

L'Insonne-ambientazione gdr” è la trasposizione in gioco di ruolo del celebre fumetto “L'Insonne” creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori.
Un gioco di ruolo è una forma di intrattenimento in cui un giocatore, detto Master, racconta una vicenda e gli altri partecipanti descrivono le azioni che i loro personaggi intendono compiere nella finzione (parlare, indagare, camminare ecc.).
Questo tipo di gioco ha una forte valenza culturale e sociale, in quanto permette di divertirsi in compagnia dei propri amici e di dare sfoggio delle proprie capacità recitative.
Con questo modulo puoi vivere le tue avventure nell'intrigante mondo de L'Insonne, facendo interagire i tuoi personaggi con quelli del fumetto, tra cui la coraggiosa Desdemona, l'insonne speaker che racconta i retroscena della storia italiana che nessuno conosce.
Puoi allearti o combattere la Loggia Nera o la Fratellanza, due organizzazioni segrete che tramano per il potere, e darti alla ricerca di manufatti potenti e misteriosi, forse anche magici, che nelle mani sbagliate non poterebbero nulla di buono...
All'interno del modulo trovi le statistiche dei personaggi del fumetto scritte secondo il sistema di regole gdr Hyper Actions, creato dal gruppo Vitruvians, lo stesso che ha dato vita a questo modulo: se preferisci invece utilizzare un altro regolamento, ti basterà ignorarle o convertirle secondo un altro sistema.
Buon divertimento!

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO VITRUVIANS

I Vitruvians sono una comunità di disegnatori, sceneggiatori, grafici e amanti dei giochi di ruolo che dal 2009 si cimentano nella produzione di fumetti e gdr.
Nati in occasione della realizzazione del sistema di regole gdr CADMUS, hanno poi perfezionato ed esteso le proprie competenze realizzando Hyper Actions, un regolamento flessibile e dinamico, il cui successo ha spinto gli autori a progettare una nuova ancor più completa versione.

Il gruppo ha partecipato a diverse fiere presentando il sistema di regole Hyper Actions e la prima ambientazione fantascientifica del gruppo, T-Rev, in cui i giocatori possono interpretare umani e alieni al servizio dell'oscuro Migliore, che li invia in ogni angolo dello spazio-tempo per svolgere pericolose missioni.

I Vitruvians sono molto interessanti al mondo del fumetto e dell'arte in generale, perciò hanno organizzato una mostra di giovani talenti artistici al Centro Giovani di Perugia, e promosso un concorso di fumetti che ha visto la pubblicazione di alcuni promettenti artisti.

Il team è sempre aperto all'entrata di nuovi membri, che possono collaborare ai progetti già iniziati oppure proporne di propri: così, è stata intrapresa la strada della realizzazione di ambientazioni gdr, scaricabili gratuitamente, scritte dai collaboratori e impaginate dai grafici del gruppo.

Attualmente impegnati nel settore dei giochi di ruolo, l'attività del gruppo si sposterà anche nel settore della narrativa e dei fumetti, con la realizzazione di fumetti veri e propri e di racconti giocabili (missioni per giochi di ruolo complete di illustrazioni e intriganti narrazioni).
Recentemente hanno inoltre realizzato la prima ambientazione gdr ufficiale de L'Insonne, il famoso fumetto di Di Bernardo e Polidori, trasposto anche in molti fumetti open source, audiolibri e persino in un romanzo.

Dal sito www.gdrvitruvians.com è possibile scaricare numerosi avventure gdr e moduli gratuiti, i fumetti realizzati dal gruppo ispirati alle ambientazioni e avere un assaggio del sistema Hyper Actions e dell'ambientazione multiuso T-Rev, a cui presto se ne aggiungeranno molte altre.

The Vitruvians, l'origine della fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento