Firma per riportare L'Insonne in edicola. Bastano pochi click!

lunedì 8 novembre 2010

Il futuro di Desdemona



In tanti hanno avuto paura che L'Insonne non avrebbe più vissuto le sue avventure, che la nostra amata DJ avrebbe, con l'ultimo numero della serie, interrotto le sue trasmissioni. Chi mi conosce bene sa che per me sarebbe come strapparmi un occhio, un braccio o semplicemente smettere di vivere.

Infatti Desdemona continuerà a vivere con me e dopo di me (Herry, rassegnati).

Desdemona è un personaggio di carne di carta e sangue di china, e per questo ha il diritto/dovere di mutare nel tempo. Ad ogni trasformazione, ad ogni rinascita, la fenice cambia livrea, e così vorrei che fosse il nostro personaggio.

Se avrà la possibilità di un'altra vita editoriale, vorrei tornare sulla "commedia umana" sulle storie di amore e morte e su un disegno più "ggggiovane". Dopo "The Secret" sarà la mia nuova missione. Riuscirà il nostro eroe a condurre in porto questa nuova follia editoriale?

Ma per fare un viaggio bisogna compiere certamente un primo passo, e l'occasione me l'ha data Mauro Gabba patron del Associazione Alberghi del libro d'oro, una fantastica azienda che regala ai clienti di prestigiosi hotel dei preziosissimi libri, ed eccezionalmente questa volta toccherà ai fumetti. Al nostro fumetto. Nell'epoca del Ipad noi facciamo controtendenza oltre che controcultura. O siamo degli sprovveduti o siamo dei geni (incompresi, ovviamente).

Le tavole che vedete sono state sceneggiate da Francesco Matteuzzi e disegnate da Francesca e Cristina Flotta. Lo stile ci piace da impazzire e vorremmo continuare su questa strada. Voi cosa ne pensate? Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

13 commenti:

  1. lo sapevo. lo speravo..

    RispondiElimina
  2. ciao Giuseppe.
    la prima volta che ho visto DMetus( ed era il '93) ti ho detto: questo personaggio avrà vita lunga.
    travagliata forse ;-))
    ma è ancora qui.
    il tuo secondo primo fans.

    pietro

    RispondiElimina
  3. belle!!!!
    ps, facci sapere come procurarci il fumetto.. :)

    RispondiElimina
  4. Fantastico!
    Non ho mai avuto dubbi. Ho sempre saputo che Desdemona non sarebbe finita con questo numero. Ti conosco e so che è troppo importante per te. Avresti sicuramente già abbandonato anni fa, dopo le tante vicissitudini editoriali e i vari bastoni tra le ruote.
    Non capisco cosa intendi per "un disegno più giovane" ma mi adatto ^_^
    Io continuo a sperare di poter rivedere Desdemona in edicola perchè è nata per quello e lì deve stare. Mi dispiace vederla "mortificata" da basse tirature e magari nascosta tra gli scaffali di una fumetteria che non la valorizza come meriterebbe. Lei vale molto di più. Lei è amatissima (il problema è sempre stato quello di reperire i suoi albi purtroppo, anche quando andava in edicola, ma questa è un'altra storia). Continuo a sperare nel "miracolo" ma con un papà come te sono sicuro che ce la farà, prima o poi.
    Intanto tienici aggiornati per questo nuovo fumetto che, come sai, ho già rischiato l'infarto pochi giorni fa quando ho scoperto una storiella che non avevo ^_^
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  5. Ho dato un'occhiata alla presentazione video di Secret - a proposito una breve presentazione video dell'insonne non ci starebbe male - grazie ad Enrico Ruocco che la ha annunciata su SuperEva...Non male davvero.

    L'Insonne..sempre avutoun rapporto complesso perchè..dalle mie parti non ne è arrivata 1 copia che fosse 1 nè sono mai riuscito ad ottenerne uno dagli edicolanti ( che dipendono dal distributore e la situazione in calabria è quello di un mezzo monopolio ergo..un disastro) eppure..eppure l'Insonne è un'opera che ho trovato sempre interessante e di ottima fattura proprio perchsi immerge in tematiche moderne e attualissime mediandole con l'avventura...L'unicità di Desdemona non semplice ricalco di altri personaggi - e dei personaggi attorno a lei - rappresenta un momento importante...

    Molte chiacchiere però..sono contento che continui e se possibilanche meglio, non sia questa l'ultima fermata.

    RispondiElimina
  6. Ma come non ci sono lettori fissi? Io mi sono iscritto subito! Voglio un trattamento speciale!
    :)

    RispondiElimina
  7. @Clyde: Non dubitavo :)

    @Lupetta: Merito anche tuo e del tuo splendido albo!

    @Pietro: So che posso sempre contare sul tuo sostegno!

    @Logan: Presto avrete le info necessarie!

    @Rob: Io sono il papà e voi siete i cari zii! Per segno più giovane intendo un tratto meno "bonelliano" classico ma che interpreti le nuove tendenze dei giovani disegnatori che sentono l'influsso manga/disney (senza eccedere). Quando vedrete il lavoro delle gemelline Flotta capirete ;) Comunque questa è solo una storia di 14 pagine, ma credo che faccia capire molto del profilo che vorrei dare alla faccenda.

    @ Debris. Grazie! Ci sono molti comic trailer de L'Insonne su youtube. Li aggiungerò qui, magari realizzeremo anche una presentazione video della serie per chi ancora non la conosce. Sì, la distribuzione è sempre stata il nostro cruccio. Voglio l'edicola e voglio un grande editore (segue risata satanica tipo "il mondo è mioooo!")

    @ Techtoth. Grazie! Non ci sono lettori fissi perché il blog è aperto da un giorno! Il vecchio blog è "morto" per problemi tecnici :( Spero di recuperare qualche post ;)

    RispondiElimina
  8. ... e non dimenticate di votare la vostra storia preferita!!!

    RispondiElimina
  9. Ok...però senza eccedere mi raccomando ^_^
    (Che bello, son diventato zio :P )

    RispondiElimina
  10. Sempre lunga vita a Desdy e ai suoi amici(disse il Dibe alzando il calice)!

    RispondiElimina